Come richiedere la chiusura di un concorso a premi
Al termine del concorso a premio l\'impresa deve richiedere l\'intervento di un notaio oppure di un funzionario della Camera di Commercio territorialmente competente, nominato responsabile della fede pubblica, per la redazione del verbale di chiusura.
Per chiedere l\'intervento della Camera di Commercio deve essere utilizzata questa modulistica:
modulo per la richiesta della presenza del Responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica o un suo delegato per la CHIUSURA del concorso a premio (file DOC - file PDF)
Spetta alle imprese, e non più alle Camere di commercio o ai notai, trasmettere tramite "Prema on-line" il verbale di chiusura. Detto verbale dovrà pertanto essere inviato, in modalità telematica ed a cura del soggetto promotore e/o gestore al Ministero, mentre una copia sara\' trattenuta dal funzionario camerale ed una copia rimarrà agli atti del soggetto promotore e/o gestore.
Ai sensi dell\'art. 10 comma 5 del DPR 430/2001: ...i premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, sono devoluti a organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all\'art. 10 del d. Lgs. 460/1997.
In tal caso il legale rappresentante dell\'Associazione Onlus beneficiaria, dovrà rilasciare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, corredata della fotocopia di un suo documento di riconoscimento in corso di validità.