Aiuti per l'avvio d'impresa
Sovvenzioni per l’abbattimento degli interessi e delle commissioni di garanzia su finanziamenti di importo fino a euro 50 mila
Il bando è finalizzato ad agevolare la realizzazione di progetti localizzati sul territorio della Regione Toscana, con lo scopo di migliorare la competitività delle PMI, attraverso il sostegno di investimenti produttivi finalizzati all’ampliamento, alla diversificazione, al consolidamento del sistema produttivo, ai processi di transizione tecnologica, digitale ed ecologica.
Maggiori informazioni >>
ON-Oltre Nuove Imprese a tasso zero
Le micro e piccole imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile possono di nuovo presentare domanda di ammissione alle agevolazioni previste dalla misura “ON-Nuove Imprese a Tasso Zero”. Sono agevolabili progetti di investimento finalizzati a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.
Resto al Sud
La misura di Invitalia Resto al Sud è stata estesa, come previsto dall’articolo 13 della Legge 9 novembre 2021, n. 156, anche alle attività commerciali e alle isole minori del Centro-Nord.