Cosa portare per ritirare l'attestato di registrazione per le domande di marchio d'impresa depositate prima del 18 maggio 2015
Qualora l'utente verifichi la ricezione del/degli attestato/i di registrazione, oppure abbia ricevuto una comunicazione da parte dell'ufficio Marchi e Brevetti, potrà recarsi allo sportello camerale per il ritiro del/degli attestato/i, producendo la seguente documentazione:
- una istanza, in carta semplice, contenente gli estremi del/degli attestati da ritirare, corredata della fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- tante marche da bollo da € 16,00, per quanti sono gli attestati da ritirare;
- una delega scritta rilasciata dal legale rappresentante della società, qualora sia/siano ritirato/i da persona diversa dal titolare, corredata della fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, del delegante e del delegato.
Si precisa, infine, che non seguiranno ulteriori comunicazioni per cui l'ufficio Marchi e Brevetti della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno si ritiene sollevato da qualsiasi responsabilità qualora dovessero essere superati i termini, a seguito del mancato ritiro del/degli attestato/i di cui trattasi, per presentare la domanda di rinnovo del marchio nazionale (dieci anni a partire dalla data di deposito della domanda).
L'Ufficio camerale, sarà altresì sollevato da qualsiasi responsabilità qualora dovessero essere superati i termini per effettuare il conguaglio dei diritti inerenti il mantenimento in vita del brevetto (Invenzioni, Modelli di Utilità, Disegni o Modelli Ornamentali).