MARITTIMOTECH+
MARITTIMOTECH+ “Accelérateur transfrontalier de startups +”
Il progetto MARITTIMOTECH+ “Accelérateur transfrontalier de startups +” è finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia Francia Marittimo 2014-2020 e rappresenta la capitalizzazione di MARITTIMOTECH.
L’iniziativa prevede la creazione di un Acceleratore Transfrontaliero che consente l'acquisizione di servizi transfrontalieri per le giovani imprese delle filiere blu e verdi che, grazie al percorso di accelerazione, potranno integrare i processi di innovazione e rafforzare la loro posizione sui mercati regionali, nazionali ed internazionali. Il progetto di accelerazione prevede: 5 lezioni collettive e 5 workshop; accompagnamento e supporto personalizzato allo sviluppo dell’idea di impresa; partecipazione ad eventi di networking transfrontalieri ed internazionali.
Destinatari del progetto
I beneficiari del progetto sono complessivamente 50 imprese costituite da meno di due anni (10 imprese per ogni territorio dell’area di cooperazione) nelle filiere prioritarie del programma di cooperazione: turismo innovativo e sostenibile, nautica e cantieristica navale, biotecnologie blu e verdi, energie rinnovabili.
Partenariato
Camera di Commercio e dell’industria di Corsica (capofila), Promocamera - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Sassari, Università degli Studi di Genova, Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, Camera di Commercio del Var, Inizià.
Durata
24 mesi (15/02/2021 – 14/02/2023).
Sito internet del Progetto
https://interreg-maritime.eu/web/marittimotech-1
Social networks
https://www.facebook.com/marittimoTech/
Brochure di progetto [file PDF]
Newsletter
N. 1 - 2021 [file PDF]
N. 2 - 2023 [file PDF]
N. 3 - 2023 [file PDF]
A chi rivolgersi
Marta Mancusi promozione@lg.camcom.it