TECHLOG

TECHLOG

 

 

 

TechLog - Technological transfer for logistics innovation in Mediterranean area

Il progetto TechLog - Technological transfer for logistics innovation in Mediterranean area è finanziato dal Programma ENI CBC MED. 
L’iniziativa intende implementare un Open Lab transfrontaliero per i sistemi di trasporto nell’area di cooperazione del Mediterraneo con lo scopo di promuovere il trasferimento tecnologico e l’innovazione delle PMI, implementando iniziative di open innovation basate sul KET (simulatori avanzati di guida per le attività di trasporto) tra i centri di ricerca mediterranei ed il settore privato di questa area. Nello specifico l’Open Lab coordinerà due Living Lab Mediterranei, uno per ogni sponda del bacino, dove il trasferimento tecnologico sarà concretamente promosso, testato ed attuato.

Destinatari del progetto
I beneficiari del progetto sono le imprese, le organizzazioni e gli enti di ricerca attivi nel settore dei trasporti e della logistica delle due sponde del Mediterraneo che abbiano l’interesse di condividere e sperimentare nuovi processi innovativi. 

Partenariato
Università di Cagliari (capofila), Camera di commercio Maremma e Tirreno, Arab academy for science, technology&maritime transport (Eg), Escola europea de short sea shipping (Aeie, Sp), The Confederation of european egyptian business associations (Eg), Chamber of commerce, industry and agriculture of Beirut&Mount Lebanon (Lb), Federation of egyptian chambers of commerce (Alexandria Chamber, Eg), Chambre de commerce et d’industrie de Sfax (Tun) e Université de Sfax (Tun).

Durata
30 mesi (06/07/2021 – 05/01/2024).

Sito internet del progetto
https://www.enicbcmed.eu/projects/techlog

Social networks
https://www.facebook.com/techlogproject/ 

Brochure di progetto [file PDF]

Newsletter
N. 1/2023

A chi rivolgersi
Marta Mancusi promozione@lg.camcom.it

Ultima modifica
Ven 03 Feb, 2023