Easylog
Logistica ottimizzata per i porti e il trasporto intermodale
Easylog intende sviluppare sistemi di trasporto multimodale per migliorare la connessione dei territori dell’area di cooperazione transfrontaliera e la sostenibilità delle attività portuali.
Gli obiettivi principali del progetto sono:
- disegnare ed implementare un sistema innovativo per la gestione ottimizzata delle informazioni e dei flussi procedurali tra gli operatori della catena logistica portuale transfrontaliera per il traffico merci;
- istituire un sistema comune di gestione intelligente del traffico transfrontaliero in grado di migliorare la catena logistica e il trasporto marittimo della zona di cooperazione e di superare i limiti della frammentazione attuale.
PARTENARIATO: Università degli Studi di Cagliari (capofila), CCIAA Sassari, CCIAA Maremma e Tirreno, CCIAA Riviera Ligure, Autorità portuale Livorno, Università degli studi di Genova, GIP FIPAN, CCIA Haute Corse.
DURATA: 30 mesi (01/07/2018 - 31/12/2020).
Destinatari del progetto e metodologia di lavoro
I beneficiari di questa iniziativa progettuale sono i trasportatori, gli operatori portuali, le aziende che inviano merci, le Pubbliche Amministrazioni, nonché i territori in genere, grazie alle aumentate possibilità di crescita derivanti dal miglioramento delle performance produttive del sistema di trasporto.
Il partenariato lavora in modo partecipato e coordinato al fine di implementare un sistema comune per la gestione intelligente del traffico transfrontaliero in grado di migliorare la catena logistica e del trasporto marittimo nell’area di cooperazione e superare i limiti dell\'attuale frammentazione.
SITO INTERNET DEL PROGETTO
http://interreg-maritime.eu/web/easylog
SOCIAL NETWORKS
https://www.facebook.com/EasyLog_Interreg-Maritime-1441515849315937
A CHI RIVOLGERSI
Marta Mancusi promozione@lg.camcom.it
Il progetto è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e reso possibile dal programma Interreg Europe.