Export: un bando per supportare le imprese
Nell’ambito del Progetto Sostegno all’Export delle PMI, il Centro Studi e Servizi, azienda speciale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, propone un percorso finalizzato a preparare per l’estero le imprese potenziali esportatrici, nonché a rafforzare le skill professionali e le capacità organizzative delle aziende che da poco hanno avviato un approccio con i mercati esteri.
Le imprese potranno accedere, a titolo gratuito, ai seguenti servizi:
- realizzazione di check up aziendali per l’internazionalizzazione, che verranno svolti da consulenti esperti nella modalità on line, finalizzati a definire l’assessment delle potenzialità di internazionalizzazione di ogni impresa con la relativa identificazione dei mercati target;
- la successiva predisposizione di un piano export personalizzato volto a definire le modalità di ingresso nel mercato target.
Le attività si svolgeranno entro marzo 2025.
Le domande di partecipazione possono essere presentate dal 4 dicembre 2024 al 15 gennaio 2025. Saranno ammesse le prime 7 domande regolari pervenute in ordine cronologico. Possono partecipare micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, di qualsiasi comparto produttivo.
Il bando e la modulistica sono disponibili a questo link.
Per informazioni: Marika Capezzali - Responsabile Area Assistenza alle Imprese, e-mail capezzali.css@lg.camcom.it, tel. 0564 430249.