Commercio estero: al via la nuova piattaforma

Con l'obiettivo di presentare la nuova piattaforma per la gestione delle pratiche relative alla richiesta dei certificati d'origine per il commercio estero, InfoCamere organizza un webinar gratuito disponibile in due diverse date per imprese e altri attori interessati. Infatti, nei prossimi mesi verrà sostituita e modificata la piattaforma per la gestione delle pratiche relative alla richiesta dei certificati d'origine, dedicata alle imprese operanti nel settore del commercio estero.

Nel webinar verranno illustrati i seguenti contenuti:

• gestione delle pratiche: come inviare nuove pratiche, controllarne l'esito e ricercare pratiche precedenti in modo rapido ed efficiente;
  • automazione dei processi: come inviare pratiche simili velocemente, riducendo il tempo e lo sforzo necessari per le operazioni ripetitive.

I due webinar, dallo stesso contenuto e quindi alternativi tra loro, si svolgeranno su piattaforma Zoom i giorni:

NB: l’adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito; la partecipazione è garantita ai primi 3.000 richiedenti per webinar. L’incontro non verrà registrato e non sono previsti attestati di partecipazione.

Mer 11 Set, 2024