La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno organizza due diversi appuntamenti dedicati agli strumenti per prevenire e affrontare la crisi d’impresa. Si parlerà di composizione negoziata per la soluzione della crisi di impresa nella tavola rotonda in programma il 13 novembre dalle ore 14.30 alle 17.15 nella sala Contrattazioni della sede camerale di Grosseto, in Via Cairoli n. 10. Il convegno, gratuito e aperto a tutti, è accreditato per il rilascio di crediti formativi per gli ordini professionali dei Commercialisti e degli Avvocati.
Leggi la notizia
Il Codice della crisi d’impresa sarà invece al centro della tavola rotonda in programma il 24 novembre dalle ore 15 alle 17.30 nella sala Capraia della sede camerale di Livorno, in piazza del Municipio n. 48. L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, è inserito nel Mese dell’Educazione Finanziaria 2025, evento ministeriale nazionale che prevede un ampio programma sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie.
Al convegno, dopo i saluti del presidente della CCIAA Riccardo Breda, interverranno Gianluca Risaliti Professore esperto in diritto commerciale e crisi d’impresa, l’imprenditore Andrea Fratoni, Daniela Camerlengo consulente finanziario del Movimento Consumatori Toscana APS, il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Livorno Alessandro Bagnoli e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Livorno Andrea Raspanti.
Leggi la notizia