“Costruire il futuro energetico della Toscana: Comunità Energetiche, Fonti Rinnovabili e Bandi FESR”: evento regionale

Immagine

Il 16 ottobre 2024 dalle ore 10 è in programma nella sede di Livorno della Camera di Commercio Maremma e Tirreno in Piazza del Municipio n. 48 l’evento “Costruire il Futuro Energetico della Toscana: Comunità Energetiche, Fonti Rinnovabili e Bandi FESR”. Il convegno, organizzato dalla CCIAA Maremma e Tirreno, in collaborazione con Unioncamere Toscana, DINTEC e il sistema camerale toscano, rappresenta l’evento di apertura del progetto Transizione Energetica 2024, l’iniziativa delle Camere di Commercio della Toscana a sostegno dell’innovazione energetica del territorio toscano.

L’evento si concentrerà su temi chiave quali l'utilizzo di fonti rinnovabili, l'efficienza energetica per le imprese e lo sviluppo delle comunità energetiche. L'incontro vedrà la partecipazione della Regione Toscana, che illustrerà gli elementi principali della programmazione a supporto della transizione energetica. Nell’occasione saranno presentate le opportunità di finanziamento offerte dai bandi FESR - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e saranno inoltre descritte le nuove attività di supporto gratuito alle imprese offerte da Unioncamere e dalle Camere di Commercio della Toscana. Infine, alcune Comunità Energetiche Rinnovabili già costituite in Toscana presenteranno la propria testimonianza.

La partecipazione è gratuita, per l’iscrizione è disponibile il seguente link https://shorturl.at/SOOeM, sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming.

Locandina con il programma dell'evento [file PDF]